BASKET FERENTINO
FMC

IGNARRA MOTORS

TSS

Ciuffarella Costruzioni

 Pennacchia Immobiliare

FARMACIA PIETRANDREA

BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE 

Nutraceutica

LogoTerme

Classifica

A2 GOLD
   P
Verona Verona44
Brescia Brescia36
Torino Torino32
Casale Casale30
Biella Biella30
Ferentino Ferentino26
Trieste Trieste26
Agrigento Agrigento26
Mantova Mantova24
10  Trapani Trapani22
11  Barcellona Barcellona20
12  Assigeco Assigeco20
13  Jesi Jesi14
14  Napoli Napoli13
 troiani
 
RDA MOTORS

Twitter

Expo
  • Presentazione coach Fucà e gm Bartocci

    Mercoledì 24 Giugno 2015 18:27
  • Ufficiale: Fucà nuovo coach Basket Ferentino

    Martedì 23 Giugno 2015 12:55
  • Gli Aquilotti al Torneo di Torremaggiore

    Venerdì 19 Giugno 2015 14:06

Video: Presentazione Bartocci e Fucà

 

Presentazione coach Fucà e gm Bartocci

E' iniziata ieri ufficialmente la stagione 2015-2016 del Basket Ferentino con la presentazione alla stampa e ai tifosi del nuovo GM Ferencz Bartocci e del nuovo coach Federico Fucà. A presenziare la conferenza stampa il patron Vittorio Ficchi. Sala stampa che ha richiamato moltissimi tra giornalisti, appassionati e tifosi. Il patron Ficchi ha spiegato le motivazioni che hanno portato alla scelta di Bartocci e poi successivamente a quella di coach Fucà: "Erano le mie prime scelte e di questo siamo molto soddisfatti". Poi si è entrati nel merito anche della prossima stagione: "Stiamo valutando la possibilità di giocare le nostre gare casalinghe a Frosinone, nel palasport Casaleno. Non è una bocciatura - ha detto Ficchi - per l'ambiente amaranto, ma la vedo come un'opportunità per tutto il territorio. Siamo la realtà cestistica più importante della provincia e vogliamo dare la possibilità a molti di seguirci con entusiasmo e passione. Posso ribadire che le risorse economiche - ha poi detto il patron gigliato - di questa società non subiranno influenze da fattori esterni, del quale si fa un gran parlare in questi giorni, anzi ne trarremo tutti giovamento. Un ringraziamento il patron Ficchi lo ha voluto fare al GM Betti e a coach Gramenzi che in questi anni hanno lavorato benissimo in questa realtà e le hanno permesso di crescere molto. Un ringraziamento per quanto fatto anche a tutti i miei collaboratori, perché se il Basket Ferentino è una delle società più in salute del territorio è soprattutto per la serietà che tutti dimostrano quotidianamente". (continua)

Leggi tutto...

 

Ufficiale: Fucà nuovo coach Basket Ferentino

La S.s.d. Basket Ferentino a r.l. comunica di aver raggiunto l’accordo con Federico Fucà per il ruolo di capo allenatore della prima squadra. Fucà, che ha firmato un accordo biennale con la Società gigliata. Nato a Bologna il 6 maggio 1977, Fucà ha iniziato nel 1996 la sua carriera come allenatore nel settore giovanile della San Mamolo Basket, allora militante in terza serie. L’anno successivo è passato al Castel San Pietro come assistente della prima squadra in B2, rimanendovi per tre stagioni. Tra il 2001 e il 2007  si trasferisce allo Sporting Gira Ozzano, in B1, nei primi due anni come responsabile del settore giovanile e vice allenatore  della prima squadra, poi come capo allenatore della prima squadra per le 3 stagioni successive. Nell’estate del 2008 è vice allenatore della nazionale Under 18 ai Campionati Europei. Poi ad Imola in Legadue, dove trascorre quattro anni  da vice allenatore prima di diventare head coach per due stagioni. Nel 2013 è passato alla Virtus Roma come vice allenatore disputando le ultime due stagioni in Lega A. Benvenuto nella grande famiglia del Basket Ferentino a coach Fucà. 
Domani, mercoledì 24 giugno 2015 alle ore 19 presso la sede sociale del Basket Ferentino nei pressi del palazzetto dello sport Ponte Grande di Ferentino, il patron gigliato Vittorio Ficchi terrà una conferenza stampa dove presenterà ufficialmente a stampa e tifosi il General Manager Ferencz Bartocci e lo stesso coach Federico Fucà.

Leggi tutto...