BASKET FERENTINO
FMC

IGNARRA MOTORS

TSS

Ciuffarella Costruzioni

 Pennacchia Immobiliare

FARMACIA PIETRANDREA

BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE 

Nutraceutica

LogoTerme

Classifica

A2 GOLD
   P
Verona Verona44
Brescia Brescia36
Torino Torino32
Casale Casale30
Biella Biella30
Ferentino Ferentino26
Trieste Trieste26
Agrigento Agrigento26
Mantova Mantova24
10  Trapani Trapani22
11  Barcellona Barcellona20
12  Assigeco Assigeco20
13  Jesi Jesi14
14  Napoli Napoli13
 troiani
 
RDA MOTORS

Twitter

Expo
  • Ufficiale: Ingaggiato Tommaso Carnovali

    Martedì 28 Luglio 2015 11:48
  • Ufficiale: Ingaggiato Massimo Bulleri

    Martedì 21 Luglio 2015 13:30
  • Ufficiale: Ingaggiati Mazzantini e Benvenuti

    Giovedì 16 Luglio 2015 09:41

Ufficiale: Ingaggiato Tommaso Carnovali

La S.s.d. Basket Ferentino ar.l. comunica di aver ingaggiato, con un contratto biennale, l’atleta Tommaso Carnovali, lo scorso anno in A2 Silver con Treviglio.
Carnovali, nato il 12 febbraio 1993 a Melzo in provincia di Milano (197 cm, 77 kg) è un’ala piccola che in carriera, dopo le giovanili con Bergamo fino alla stagione 2010-2011, ha disputato le ultime quattro stagioni con il Blu Basket Treviglio. Lo scorso campionato per lui in A2 Silver 29 gare disputate con 10.8 punti di media in regular season; 3 gare nei playoff con 10.3 punti di media. In carriera è stato convocato in Nazionale con le rappresentative Under 18 e Under 20. E' reduce dall'esperienza azzurra in Cina con la Nazionale Sperimentale.
Ecco le prime parole di Carnovali: “Sono molto contento di avere questa possibilità per la mia carriera, penso che il progetto amaranto possa permettermi di crescere ulteriormente. Ho parlato con coach Fucà, mi ha colpito l’entusiasmo che mi ha trasmesso e le sue idea per il mio ruolo. So che dovrò uscire dalla panchina e mettere a disposizione della squadra le mie doti fisiche e cestistiche. Il coach mi ha espresso grande stima nei miei confronti e questo mi ha convinto a scegliere Ferentino. Non ho avuto alcun dubbio. Mi fa piacere poi essere in una realtà che vive così intensamente la pallacanestro. La squadra che si sta allestendo è di altissimo livello e questo per me è uno stimolo ulteriore a fare bene”.
Benvenuto nella grande famiglia del Basket Ferentino a Tommaso, che ha scelto il 15 (quindici) come numero di maglia per la prossima stagione 2015-2016. 

Leggi tutto...

 

Calendario A2: Parlano Fucà e Bartocci

Era il giorno dei calendari di A2 per il Settore Agonistico della FIP. Il Basket Ferentino è inserito nel girone Ovest. Come già detto esordio per gli amaranto il 4 ottobre a Rieti; dopo settegiorni secondo derby laziale consecutivo in casa contro la Virtus Roma. A commentare i calendari, specie le prime due giornate, coach Federico Fucà e il gm Ferencz Bartocci.
COACH FUCA': "Mi fermo alle prime due giornate. Giochiamo due derby e sarà un inizio di campionato davvero impegnativo per noi. Con l’entusiasmo di una piazza come Rieti, neopromossa e da sempre appassionata di pallacanestro, sarà molto complicato l'avvio di stagione. Ci sarà entusiasmo e ci dovremo far trovare pronti sin da subito. Poi giocheremo in casa con la Virtus Roma, la via ex squadra. Se a Rieti rischiamo di giocare di fronte oltre 3000 spettatori che ritrovano la A2, con la Virtus Roma, siamo sicuri che affronteremo una squadra che sarà allestita per affrontare al meglio un campionato come la A2"
GM BARTOCCI: "Un inizio di stagione sicuramente molto entusiasmante. Mi auguro che subito il clima campionato entri nel vivo e il nostro pubblico si appassioni alla nuova squadra. Rieti è una piazza importantissima per la pallacanestro, e poi Roma, non credo ci sia altro da aggiungere. Quest'anno il calendario avrà un inizio davvero interessante per Ferentino".
A coach e gm chiediamo anche un commento sulla formula del torneo A2 stagione 2015-2016.
COACH FUCA': "Spero finalmente ci sia una stagione regolare, con società serie. Sulle formule non sta a me fare valutazioni. Noi dovremo lavorare sodo sin dalla preparazione e farci trovare pronti sin dall'esordio con Rieti".
GM BARTOCCI: "Credo che la formula scelta sia la migliore possibile per la A2. Sarà un torneo molto equilibrato. Mi affascina molto l'idea che i playoff si giochino a 16 squadre e subito ci si affronterà al meglio delle cinque partite. Ne vedremo sicuramente delle belle". 
Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma ufficiale del pre-campionato del Basket Ferentino. Il raduno è in programma dopo il weekend di Ferragosto.

Leggi tutto...

 

UFFICIALE: Ferentino, Esordio in campionato a Rieti

Reso noto il calendario del prossimo campionato A2, girone Ovest. Nelle prime due giornate il Basket Ferentino sarà impegnato in due derby laziali. All'esordio stagionale il 4 ottobre il derby sul campo della matricola Rieti, l'esordio casalingo l'11 ottobre contro la Virtus Roma. Derby con il Latina alla 12esima giornata al PalaBianchini il 13 dicembre. Seguiranno nuovi aggiornamenti con il calendario completo per la formazione amaranto. (seguiranno ulteriori aggiornamenti)

Leggi tutto...